Il mondo dello spettacolo perde un grandissimo: addio al famoso cantautore e attore Kris Kristofferson, morto a 88 anni.
Mondo dello spettacolo in lutto: addio al famoso cantante e attore Kris Kristofferson. Il cantautore aveva 88 anni ed è stato uno dei più influenti del suo tempo grazie alla composizione di brani memorabili che furono interpretati anche da Elvis Presley. Per quanto concerne il cinema, invece, l’uomo fu al fianco di Barbra Streisand in “È nata una stella”.
Spettacolo in lutto: morto Kris Kristofferson
Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa, a 88 anni, del noto attore e cantante, star della musica country, Kris Kristofferson. L’uomo era diventato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo con brani come “Me and Bobby McGee”, oltre ad essere stato un attore di successo. A dare la triste notizia del suo decesso è stata la famiglia, secondo cui l’artista si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari.
Dalle informazioni date dai suoi cari, non è dato sapere quali siano state le cause della morte ma da tempo, da oltre 10 anni, pare che Kristofferson soffrisse di perdita di memoria.
La carriera e i successi
Nel corso della sua lunga carriera, Kristofferson si affermò inizialmente nel mondo della musica come autore di canzoni nella capitale della musica country, Nashville. Nel suo palmares di brani risultano esserci opere come “Help Me Make It Through the Night” (vincitore di un Grammy award), “For the Good Times” e la struggente hit di Janis Joplin, sua ex fidanzata, “Me and Bobby McGee”. I suoi brani sono stati interpretati da cantanti di grande fama come Johnny Cash e Elvis Presley. Oltre alla grande abilità in ambito musicale, l’uomo è ricordato per il cinema, Infatti, nel 1976, si trovò a recitare al fianco di Barbra Streisand nel famosissimo film, “È nata una stella”.